Il primo passo verso l’utilizzo di una nuova piattaforma come MoblyPage è quello di comprenderne l’architettura, ovvero, come è stato pensato e strutturato, al fine di utilizzarlo al meglio.

Con MoblyPage nasce con il chiaro intento di supportare gli utenti verso la creazione di pagine web fortemente orientate ad obiettivi di business.

Ad esempio costruire un progetto per la vendita di uno o più prodotti, per la promozione di un evento, la promozione del proprio locale ecc.

L’architettura di MoblyPage è molto semplice e si basa su tre fattori: progetti, pagine e tag.

I Progetti

Appena si effettua la registrazione o il login in MoblyPage, dopo aver effettuato le configurazioni di base descritte qui, la prima operazione richiesta è quella di creare un progetto. Devi pensare al progetto come al tuo obiettivo specifico di marketing. Se ad esempio hai un’agenzia viaggi e vuoi promuovere alcuni itinerari estivi, il tuo progetto potrebbe essere proprio Itinerari Estivi.

Le Pagine

Una volta creato il tuo progetto, puoi creare una o più pagine del progetto. Tornando all’esempio di prima, se “Itinerari Estivi” è il tuo progetto, le pagine potrebbero essere relative alle promozioni dei singoli itinerari: Capri, Isole Eolie, Costa dei Trabocchi ecc.

Ogni pagina può essere differente dalle altre poichè puoi personalizzarla liberamente con il builder di MoblyPage ma farà parte sempre del tuo progetto, condividendo con esso le statistiche, un nome di dominio www.tuonome.it e soprattutto i tag.

I Tag

I tag sono frammenti di codice messi a disposizione da altre piattaforme. Sono una sorta di booster per le tue pagine web. Potete configurare i vostri tag all’interno di MoblyPage in questa sezione per poi poterli utilizzare liberamente sui vostri progetti. Al momento MoblyPage supporta il Pixel di Facebook™, Google Analytics™, Hotjar™, LinkedIn™ e Google™ TagManager.

Leggi qui la guida relativa ai tag per saperne di più e seguici sulla nostra pagina Facebook™ o sul canale YouTube™.