L’interfaccia di MoblyPage è molto intuitiva e abbiamo limitato appositamente le azioni che puoi compiere all’interno della stessa. Questo agevola l’approccio all’interfaccia e all’utilizzo quotidiano di MoblyPage

Appena si effettua il Login si atterra sulla pagina dei progetti.

Tutte le pagine di MoblyPage presentano in alto a destra il menù principale, per accedere alle altre sezioni dell’applicazione, subito sotto uno slider con banner informativi, utili per comunicarvi nuove funzionalità o semplici informazioni sullo status e l’andamento dei vostri progetti o delle vostre pagine.

Sotto lo slider è presente il pulsante per creare nuovi progetti, pixel o nuove pagine. Appena create il primo progetto, sulla scheda trovate l’ingranaggio dove potrete gestire e modificare le impostazioni principali del progetto nel quale state operando.

Dalla barra del menù potrai accedere a tutte le pagine di MoblyPage. La stessa barra, in basso, ti mostra lo status del sistema con il numero di Progetti e Pagine create e ancora disponibili in relazione al tuo piano di abbonamento.

Appena crei un nuovo progetto o una nuova pagina, MoblyPage ti mostrerà una scheda di quest’ultimo con una serie di opzioni.

Nella scheda di gestione del Progetto troverai il pulsante Gestisci per accedere alla sezione di analisi del progetto e per la gestione delle pagine di quel progetto specifico. La scheda mostrerà anche informazioni utili come il titolo, il numero di pagine nel progetto e gli utenti unici che hanno visitato tutte le pagine del progetto, inclusa una piccola statistica di raffronto sull’andamento del progetto rispetto ai 7 giorni precedenti. Di fianco a queste informazioni un grafico che vi aiuterà a capire a colpo d’occhio l’andamento giornaliero del vostro progetto in termini di visite.

Nella scheda di gestione di una Pagina invece, oltre a tutte le informazioni di titolo, visite sulla pagina, visitatori unici, l’andamento rispetto ai sette giorni precedenti e il grafico sull’andamento quotidiano, troverete questa serie di pulsanti da sinistra verso destra:

  1. Analytics per accedere alla sezione dedicata alle statistiche della pagina;
  2. Copia link, per copiare l’url della pagina da poter condividere o inviare ai vostri contatti;
  3. L’anteprima che vi permette di visualizzare la pagina sul vostro browser;
  4. Regolazioni per modificare e gestire le impostazioni della pagina;
  5. Modifica per accedere al builder e costruire o modificare graficamente la vostra pagina.

Infine nella sezione Gestione Pixel, dopo aver creato un pixel, MoblyPage vi mostrerà la scheda di quest’ultimo con alcuni dati generici come il nome scelto, la data di creazione e l’ID del pixel collegato. Oltre al pulsante Modifica per la gestione delle impostazioni del pixel e un campo informativo che ti indicherà se il Pixel è in uso o meno su una o più pagine.